Il catalogo dentale
dei materiali essenziali

DuraLay polvere

Codice 2001

DESCRIZIONE PRODOTTO

Dura Lay polvere rossa autopolimerizzante Reliance.

Dura Lay Resina autopolimerizzante di precisione Reliance.

La resina consolida e connette in maniera rigida le singole fusioni nella loro posizione spaziale reciproca, e quindi comunica al laboratorio la esatta posizione nella quale esse debbono essere saldate.

Per le impronte di posizione è stato selezionato un materiale rigido perché a differenza dei materiali elastici incarcera le fusioni nella posizione spaziale reciproca con assoluta precisione.

La resina è stata selezionata perché presenta la minore retrazione dimensionale durante il consolidamento, e perché può essere vaporizzata ad alta temperatura in laboratorio senza lasciare alcuna traccia di residui sulle fusioni, permettendo di eseguire subito le saldature.

Le impronte di posizione con resina devono essere eseguite ad arcate chiuse nella posizione di massima intercuspidazione, perché questa è la stessa posizione delle radici dentarie nella quale è stato eseguito il controllo occlusale delle singole fusioni.

Ad arcata aperta, infatti, per la mobilità parodontale la posizione della radice, e quindi del piano occlusale delle fusioni, potrebbe essere diversa.

La resina duralay con polvere bianca è utilizzabile anche per ribasatura di protesi provvisorie.

Confezione di polvere da 226 g.


RIFERIMENTO CATALOGO
Protesi fissa


© Copyright 2023 - CENTRO DI ODONTOIATRIA OPERATIVA S.R.L. - P. Iva: 01385450281