Il catalogo dentale
dei materiali essenziali

Fresa per rifinitura AT a 3 lame lunga

Codice 3196

DESCRIZIONE PRODOTTO

Fresa 4 per rifinitura lunga a tre lame AT in acciaio inox del diametro di 3 mm calibrata fino a 22 mm dalla punta.
La fresa a bassa velocità è calibrata millimetricamente

Le frese per rifinitura consentono l’allargamento del foro a 3 mm e nel caso di tessuto osseo di normale consistenza permettono subito dopo l’immediato inserimento degli impianti come impianti autofilettanti.

Le frese per rifinitura consentono quindi di eseguire un foro quasi corrispondente alle dimensioni dell’impianto, che può quindi acquisire la sua stabilità primaria per autofilettatura grazie alla elasticità del tessuto osseo.

Tutte le frese per i fori di alloggiamento degli impianti sono state progettate per essere utilizzate con manipoli con riduzione 1:1, per poter lavorare ad impulsi rotatori intermittenti evitando il surriscaldamento e per sfruttare l’effetto autoguidante delle corticali, per non creare false strade.

Le frese per l’alloggiamento degli impianti si usano con una azione intermittente, iniziando da velocità zero, e sollevandole ad intermittenza per avere la sostituzione completa del liquido di raffreddamento presente nel foro.

Tutte le frese per realizzare i fori di alloggiamento degli impianti possono essere affilate all’estremità con una pietra piatta per affilare, in modo da conservare le condizioni ottimali di taglio per centinaia di fori.

Tutte le frese a tre lame hanno la configurazione “a coltello”; facilitano il raffreddamento esterno con fisiologica, dato che il flusso del liquido può scorrere nei solchi tra le lame, e tagliano più rapidamente di quelle a due lame.


RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia


© Copyright 2023 - CENTRO DI ODONTOIATRIA OPERATIVA S.R.L. - P. Iva: 01385450281