Il catalogo dentale
dei materiali essenziali

Inserto di chiusura AT con membrana

Codice 3149

DESCRIZIONE PRODOTTO

Inserto di chiusura AT con membrana PEEK (Polietere etere chetone).

Gli inserti di chiusura hanno una struttura elastica ed  una forma che permette di chiudere ermeticamente l’impianto e di mantenere sollevate le membrane per GBR.

Sugli inserti di chiusura con membrana è stata applicata una membrana ad effetto barriera che è leggermente modellabile con un otturatore tondo e può coprire per circa un millimetro i microspazi tra impianto e tessuto osseo riempiti precedentemente con una piccola quantità di idrossilapatite.

Gli inserti di chiusura con membrana  favoriscono ulteriormente la neoossificazione dei microspazi attorno agli impianti favorendo la migrazione di osteoblasti dal tessuto osseo e impedendo la migrazione di fibroblasti dal tessuto gengivale.

La membrana grazie alle sue dimensioni ridotte viene rimossa assieme all’inserto di chiusura quando questo viene asportato con un escavatore e non richiede quindi un intervento di rientro.

Quando è necessaria una rigenerazione molto estesa del tessuto osseo gli inserti con membrana possono essere anche inseriti a pressione nel foro interno dell’impianto per stabilizzare le membrane in collagene riassorbibili dopo averle forate con un pinza foradiga sterile.

Confezione da 5 pz.


RIFERIMENTO CATALOGO
Implantologia


© Copyright 2023 - CENTRO DI ODONTOIATRIA OPERATIVA S.R.L. - P. Iva: 01385450281